Assistenza : Area Clienti
Mail : /webmail
Ci sono grandi novità in arrivo per il 2018, infatti il Ministero dello sviluppo economico ha messo a disposizione delle PMI italiane 10.000 euro a fondo perduto.
Di cosa stiamo parlando?
Del Voucher per la digitalizzazione, un progetto che punta ad agevolare le micro, piccole e medie imprese attraverso un contributo economico per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.
Questo voucher potrà essere utilizzato per l’acquisto di servizi, hardware e software finalizzati a:
Questo progetto è studiato per agevolare le imprese italiane ad intraprendere un processo di digitalizzazione e miglioramento delle risorse tecnologiche ormai irrimandabile.
L’utilizzo di Software che semplificano la gestione delle relazioni con i clienti e migliorano l’efficienza dei processi aziendali, come i CRM, le piattaforme di Marketing Automation o Chatbot per il Customer Care, portano le aziende verso una nuova concezione del cliente e del lavoro.
Sarà più facile generare e gestire un maggior numero di clienti, portando inoltre un risparmio incredibile di tempo ai vostri dipendenti.
Ma come si accede al voucher per la digitalizzazione?
Ogni impresa potrà beneficiare di un unico voucher per un importo fino a 10 mila euro (avrà un valore che si aggira sul 50% del totale delle spese ammesse), le spese dovranno però essere effettuate dopo la prenotazione.
Per prenotare il voucher si dovrà presentare domanda attraverso il portale del Ministero dello Sviluppo Economico dalle 10: 00 del 30 gennaio 2018 alle 17:00 del 9 febbraio 2018.
Per accedere alla compilazione le aziende dovranno essere in possesso della Carta nazionale dei servizi e di PEC attiva e registrata al Registro delle imprese.
30 giorni dopo la scadenza dei termini di presentazione della domanda sarà possibile verificare se ci si è aggiudicati la prenotazione del voucher per la digitalizzazione.
Per ulteriori informazioni o per visionare la normativa di riferimento vi consigliamo di andare sul sito del Ministero dello sviluppo economico.