Strategia CRM

Tu sei qui

Strategia CRM

Il CRM viene spesso accomunato ad una enorme rubrica aziendale, una sorta di gestionale, pensato per guidare il commerciale nel processo di vendita. Tutto quello che è scritto nella frase precedente è un luogo comune ed una banalizzazione rispetto alle reali potenzialità di un software CRM. Siamo infatti abituati a pensare lo strumento CRM dall’interno delle logiche aziendali e, per questo motivo, non riusciamo a cogliere quella che è la più grande forza di questo strumento: la sua capacità di mettere al centro del processo di business il cliente.

Leggi tutto

L’osservatorio CRM 2018 ci parla di una realtà in cui poche aziende sono capaci di monitorare: il Customer Journey dei propri clienti.

Leggi tutto

Sono usciti i dati del 2018 relativi al CRM, che ci guidano nella comprensione dell’utilizzo e della diffusione di questo strumento nel contesto italiano.

Leggi tutto

I vantaggi che il CRM porta in un’azienda riguardano tre aree della rete di vendita: PREVENDITA, VENDITA e ASSISTENZA.

Leggi tutto

Ogni azienda nel momento in cui decide di implementare un sistema CRM, si trova di fronte alla domanda: Quale scegliere? Per aiutarvi abbiamo deciso di stilare un questionario che potrete sottoporre a chi vi presenterà i diversi CRM.

Leggi tutto

SugarCRM, all’interno del plug-in Customer Journey, mette a disposizione dei propri clienti il GDPR Compliance Tracker che può essere utilizzato per l’implementazione di un solido programma CRM conforme al GDPR.

Leggi tutto

Il CRM Market awards è un contest internazionale promosso dalla rivista CRM Magazine, che ogni anno stila una classifica dei migliori prodotti sul marcato.

Leggi tutto

Scegliere tra CRM e Marketing Automation: è necessario capire quali obbiettivi di vendite e di marketing si vogliono raggiungere.

Leggi tutto

Si sa che spesso quella tra commerciali e CRM  Il Commerciale infatti, pur riconoscendo l’utilità del CRM nella gestione dei contatti, trova particolarmente difficile gestire il tempo dedicato all’inserimento dati. Un sondaggio recentemente condotto da SugarCRM ha però cambiato le carte in tavola.

Leggi tutto

ChatBot

Un chatterbot è un programma che simula un dialogo con un essere umano, programmato per rispondere ad una serie di domande su argomenti prestabiliti.

Leggi tutto

Pagine