Digital Marketing

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Gli analisti definiscono l’era che stiamo vivendo come “l’era del cliente” e la CX è la nuova arena competitiva in cui le aziende devono sapersi distinguere agli occhi dei clienti. Stando ad una ricerca del Centro di Eccellenza sulla Customer Experience KPMG i risultati ,anche in termini di ritorno economico, sono sorprendenti.

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In Italia di strategie digitali se ne sa davvero poco, l’unica eccezione riguarda i Social Media, che sembrano essere l’unico centro di interesse.

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Ecco i dati sullo stato della Marketing automation nel B2B. Un recente studio condotto da Econsultancy in associazione con Act-On fa luce sullo stato dell’adoption e delle strategie utilizzate nella Marketing Automation del mercato B2B.

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Buone notizie per chiunque voglia migliorare le potenzialità del proprio business!  Arriva il Voucher per la digitalizzazione, un progetto che punta ad agevolare le micro, piccole e medie imprese attraverso un contributo economico per la digitalizzazione dei processi aziendali e l’ammodernamento tecnologico.

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Nel corso dell’attività di e-mail marketing, si rischia spesso di perdere di vista l’importanza di concentrare le proprie energie su un target specifico, costituito da contatti profilati e verificati. I gestori delle Blacklist penalizzano sempre più l’invio massivo e per farlo ora usano le Spamtraps

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Le 5 fasi fondamentali del Funnel Digitale e le best practice per delinearlo al meglio.

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CRM DAY 2017: L’intelligenza artificiale incontra il CRM La nostra esperineza. La Triweb tiene a ringraziare tutti i collaboratori

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Buyer personas: l'identikit del cliente tipo, che ne descrive i comportamenti, le abitudini e i desideri. Ci aiutano ad offrire i contenuti adatti agli interessi del nostro traget, e quindi attirare i  clienti che desideriamo avere.

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Scegliere tra CRM e Marketing Automation: è necessario capire quali obbiettivi di vendite e di marketing si vogliono raggiungere.

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La marketing automation permette di monitorare il consumatore ed agire con il migliore strumento nel momento più opportuno. Questo strumento fa parte della Customer intelligence che intercetta i bisogni del consumatore e propone in anticipo le soluzioni più adatte per rispondere alle sue necessità.  

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