Customer Engagement

Tu sei qui

Customer Engagement

Anche Babbo Natale ha bisogno del CRM (Fantasy Case Study)    

Leggi tutto

L’osservatorio CRM 2018 ci parla di una realtà in cui poche aziende sono capaci di monitorare: il Customer Journey dei propri clienti.

Leggi tutto

Gli analisti definiscono l’era che stiamo vivendo come “l’era del cliente” e la CX è la nuova arena competitiva in cui le aziende devono sapersi distinguere agli occhi dei clienti. Stando ad una ricerca del Centro di Eccellenza sulla Customer Experience KPMG i risultati ,anche in termini di ritorno economico, sono sorprendenti.

Leggi tutto

Ecco i dati sullo stato della Marketing automation nel B2B. Un recente studio condotto da Econsultancy in associazione con Act-On fa luce sullo stato dell’adoption e delle strategie utilizzate nella Marketing Automation del mercato B2B.

Leggi tutto

Le 5 fasi fondamentali del Funnel Digitale e le best practice per delinearlo al meglio.

Leggi tutto

Buyer personas: l'identikit del cliente tipo, che ne descrive i comportamenti, le abitudini e i desideri. Ci aiutano ad offrire i contenuti adatti agli interessi del nostro traget, e quindi attirare i  clienti che desideriamo avere.

Leggi tutto

La Customer Experience è sempre più influenzata dall'evoluzione tecnologica in ambito AI. Il consumatore può usufruire dei vantaggi e delle potenzialità in modo diretto grazie agli assistenti virtuali.

Leggi tutto

Con l’acquisizione della start-up Contastic la SugarCRM segna un passo importante nell’evoluzione del concetto di CRM (Customer Relationship Management), ampliando così il potenziale degli strumenti intelligenti messi a disposizione della forza vendita.

Leggi tutto

Il concetto di customer relationship management (CRM) non è nuovo. Per anni le aziende di ogni genere hanno distribuito alcuni tipi di software progettati per acquisire dati su clienti e prospect, semplificare i processi aziendali e fornire una maggiore visibilità del business.

Leggi tutto

CRM e Multicanalità integrata sono la risposta per tutte le aziende e Contact Center proiettate verso una gestione strategica e innovativa, in ottica di miglioramento costante della Customer Experience.

Leggi tutto

Pagine