Blog Triweb

Tu sei qui

Il CRM viene spesso accomunato ad una enorme rubrica aziendale, una sorta di gestionale, pensato per guidare il commerciale nel processo di vendita. Tutto quello che è scritto nella frase precedente è un luogo comune ed una banalizzazione rispetto alle reali potenzialità di un software CRM. Siamo infatti abituati a pensare lo strumento CRM dall’interno delle logiche aziendali e, per questo motivo, non riusciamo a cogliere quella che è la più grande forza di questo strumento: la sua capacità di mettere al centro del processo di business il cliente.

Leggi tutto

L’osservatorio CRM 2018 ci parla di una realtà in cui poche aziende sono capaci di monitorare: il Customer Journey dei propri clienti.

Leggi tutto

Sono usciti i dati del 2018 relativi al CRM, che ci guidano nella comprensione dell’utilizzo e della diffusione di questo strumento nel contesto italiano.

Leggi tutto

Gli analisti definiscono l’era che stiamo vivendo come “l’era del cliente” e la CX è la nuova arena competitiva in cui le aziende devono sapersi distinguere agli occhi dei clienti. Stando ad una ricerca del Centro di Eccellenza sulla Customer Experience KPMG i risultati ,anche in termini di ritorno economico, sono sorprendenti.

Leggi tutto

In Italia di strategie digitali se ne sa davvero poco, l’unica eccezione riguarda i Social Media, che sembrano essere l’unico centro di interesse.

Leggi tutto

Oggi si parla tanto di Customer experience, ma spesso si trascurano i temi che le ruotano attorno. Per offrire all'utente un'ottima customer experience è necessario progettare un funnel efficace e un'assistenza di alto livello.

Leggi tutto

Winter '18 Release Highlights

SugarCRM con la versione Winter ’18 è sempre di più vicina agli utenti. Una nuova veste grafica facilita l'User Adoption.

Leggi tutto

I vantaggi che il CRM porta in un’azienda riguardano tre aree della rete di vendita: PREVENDITA, VENDITA e ASSISTENZA.

Leggi tutto

Ogni azienda nel momento in cui decide di implementare un sistema CRM, si trova di fronte alla domanda: Quale scegliere? Per aiutarvi abbiamo deciso di stilare un questionario che potrete sottoporre a chi vi presenterà i diversi CRM.

Leggi tutto

Pagine