Odi et amo: CRM e Commerciali

Tu sei qui

Spesso si parla della difficile convivenza tra commerciali e CRM.
Il Commerciale infatti, pur riconoscendo l’utilità del CRM nella gestione dei contatti, trova particolarmente difficile gestire il tempo dedicato all’inserimento dati.
Un sondaggio recentemente condotto da SugarCRM ha però cambiato le carte in tavola

.
L’azienda leader nel settore CRM ha chiesto ai sales executive di selezionare da una lista di tool quelli da loro più utilizzati per incrementare l’efficacia del team commerciale.

Fonte http://www.sugarcrm.com/blog/2017/08/18/need-relationship-intelligence/

Come si vede dai dati il CRM è risultato essere uno strumento indispensabile per il team di lavoro, tanto che il 69% delle aziende lo ha selezionato.

È stato poi chiesto loro di dare un valore a ciascuno strumento indicato nella lista.

Fonte http://www.sugarcrm.com/blog/2017/08/18/need-relationship-intelligence/

Il risultato ha lasciato sbigottiti gli stessi addetti del marketing di SugarCRM perché hanno mostrato che

l’82% dei team commerciali attribuisce al CRM un valore molto alto, anche superiore a quello dato a Laptop e Smartphone, eppure questi due strumenti sono indispensabili per comunicare con i clienti!

I dati emersi sono sicuramenti interessanti e stravolgono i preconcetti che nel settore circolano da tempo.
Va inoltre considerato che le criticità a tutt’oggi riscontrare dai commerciali saranno sempre più superate grazie alle nuove tecnologie e nel contempo i punti di forza di un customer relationship management verranno esaltati.

Questi argomenti, di estrema attualità e di grande interesse per esperti del settore ed aziende saranno sviluppati durante l’evento CRM DAY 2017: L’intelligenza artificiale incontra il CRM.

L’evento organizzato da Triweb e patrocinato da Assintel si terrà a Perugia il 12 Ottobre 2017 , per maggiori informazioni e prenotazioni consultare il sito http://www.crmday.it


CRM, Customer Relationship Management, Infografica, Strategia CRM
Ritratto di sarat

Autore: Sara Trappetti

Marketing & Comunicazione

ABOUT Triweb

Triweb opera nell'ambito dell'IT ed in particolar modo nell'area dei processi orientati alla Customer Experience (CRM) ed alla Marketing Automation, integrati con Portali e Siti Web di supporto al business.
Le piattaforme di riferimento sono principalmente basate su tecnologie OpenSource.


PER SAPERNE DI PIU'

Informativa sulla privacy.